In ambito urbano è sempre più avvertita la necessità di una periodica pulizia generale delle fognature dei pozzetti stradali per prevenire fenomeni di ristagno o allagamento.
La squadra specializzata, utilizzando un canal jet particolare e dotato di segnaletica stradale specifica per cantieri mobili, opera su
pozzetti senza creare disagi alla viabilità ordinaria.
La pulizia avviene mediante l’aspirazione delle sabbie ed il lavaggio pressurizzato del pozzetto contestualmente al controllo del buon funzionamento del sifone di scarico.
Grazie a sistemi idrodinamici ad alta pressione, il materiale di sedimentazione accumulato sul fondo emerge in superficie, per poi essere rimosso ed aspirato dal tubo di aspirazione, da qui introdotto nella cisterna per essere trasportato agli impianti di trattamento finale.
Questa pulizia garantisce la disotturazione dell’intero percorso, liberandolo da qualunque incrostazione o corpo estraneo presente al suo interno.
Si interviene con un getto dissabbiatore bilanciato che provvede a sollevare e frantumare sedimentazioni e incrostazioni permettendone la completa aspirazione.
In caso di necessità vengono impiegati getti rotativi taglia radici che operano all’interno delle condotte asportando completamente gli elementi verdi infiltrati senza recare alcun danno alle tubazioni ed alle piante.
AI termine dell’intervento si provvede al lavaggio della superficie interessata dal cantiere.
Durante la manutenzione dei pozzetti stradali è possibile rilevare lo stato conservativo delle griglie creando una banca dati che viene resa alla committenza in modo da integrare e/o aggiornare files derivati dalle operazioni precedenti.
La Ditta Ameco inoltre utilizza l’impiego di motopompe a getti d’acqua ad alta pressione per rimuovere parti danneggiate di strutture quali cementi danneggiati, rivestimenti fatiscenti e verniciature deteriorate.
Questo ciclo, molto simile alla sabbiatura, ma più rapido ed efficace, trova il suo maggior impiego in risanamenti di vasche, volte, tunnel, piscine, tribune, piazzali, pulizia di muri e facciate da graffiti o da deterioramento dovuto agli agenti atmosferici.
Questa lavorazione garantisce un ottimo risultato per la preparazione dei supporti.
Il nostro personale è qualificato e disponiamo di attrezzature e macchinari idonei. Siamo in grado di condurre i lavori dal progetto iniziale sino alla fine dell’opera. Il nostro servizio è rapido e completo.
Pronto Intervento 24 ore su 24 – 7 giorni su 7. Offriamo servizio di pronto intervento a Castelnovo né Monti, il tutto il comprensorio montano e in tutta la provincia di Reggio Emilia. Il nostro personale provvederà alla risoluzione tempestiva di qualsiasi problematica alle tue fognature.
I nostri mezzi compatti e agili sono perfetti per interventi di spurgo in luoghi difficilmente accessibili come i centri storici delle città.
Ameco srl
P.I. 02648490353
Contatti: 0522.810.880 -info.amecosrl@gmail.com
Via Garfagnolo, 62, 42035 Castelnovo Ne' Monti RE
Realizzato da PS COMPANY SRL